All’inizio di novembre 2018 è arrivata al Camsafa una richiesta di aiuto per il villaggio di Koulou, e più precisamente per la scuola di Koulou.
Alcuni bambini erano costretti a fare lezione in una capanna, in balia del vento senza banchi, senza sedie, senza niente.
Abbiamo subito preso in carico questa richiesta mettendo a conoscenza della situazione tutti gli amici che sostengono i nostri progetti. Tutti voi.
Inutile dire che la mobilitazione è stata immediata da parte di tutti. Ciascuno secondo le proprie possibilità ma tutti con grande partecipazione.
Le tappe si sono succedute in fretta.
Il primo dicembre 2018, grazie alla nostra cena di solidarietà si sono raccolti i primi fondi per iniziare i lavori di costruzione della scuola di Kuolou.
Il 4 gennaio 2019 è stata posta la prima pietra e l’installazione di una pompa Volanta.
Il 13 febbraio 2019 è stato terminato l’intonaco della scuola.
Gli aiuti e il sostegno sono continuati tanto da poter iniziare l’acquisto di banchi che potrà continuare grazie agli aiuti futuri.
E ora, il 4 aprile 2019 si è tenuto il primo giorno di lezione nella nuova scuola.
È incredibile vedere come la vostra forza di volontà, la vostra disponibiità, il vostro affetto e l’immancabile Provvidenza ci accompagnano in ogni momento.
Il lavoro qui non è finito ma attendiamo di essere coinvolti, insieme a voi, in altri progetti, in altre grandi cose da realizzare.
Per maggiori informazioni
tel 011 942 6335 camsafa@camsafa.org fsfalbino@camsafa.org