È sempre più emergenza alimentare. L’ultimo feroce attacco terroristico di sabato 5 giugno 2021 in Burkina Faso, in cui sono state uccise circa 160 persone (tra cui anche bambini, neonati e donne), ha fatto sì che centinaia di persone stanno lasciando la zona a nord est del Paese dove questo è avvenuto.
I superstiti vanno ad aggiungersi agli oltre 1.500.000 di rifugiati che già avevano abbandonato i villaggi colpiti dagli atti terroristici.
A queste persone è importante poter garantire acqua e cibo oltre che un’abitazione in attesa, chissà, un domani, di poter tornare nelle loro case.
Per rispondere a questo difficile momento se desideri puoi aiutarci anche tu. Stiamo organizzando un container di aiuti alimentari che sarà stivato entro la fine del mese di giugno.
Ricordiamo a tutti che la raccolta di fondi per i generi alimentari e altri progetti continua regolarmente.
È possibile partecipare agli aiuti facendo una donazione con la motivazione “raccolta fondi per emergenza in Burkina Faso”
- effettua una donazione diretta (CON detrazione fiscale) BANCA NAZIONALE DEL LAVORO IBAN IT67 F010 0501 0000 0000 0029 440 BIC intestato a MOVIMENTO SVILUPPO E PACE – Opere Sociali SAFA – 10131 TORINO
- effettua una donazione diretta (SENZA detrazione fiscale) sul C.C.Postale 34082107 intestato a ISTITUTO FRATELLI SACRA FAMIGLIA – UFFICIO MISSIONARIO – 10023 CHIERI TO
- se vuoi dare un piccolo contributo immediato e non deducibile clicca qui sotto