Ci ha molto colpiti l’iniziativa a cura dei Fratelli della Sacra Famiglia di Tijuana (Messico) di dedicare, per il secondo anno consecutivo, la Quaresima alla raccolta di contributi presso tutta la comunità educativa del Colegio a favore del Progetto per migliorare le cure materne e nutrizionali presso il Centro medico Agnese Bonardi di Saaba.
Allievi, genitori, docenti, personale tutto, unitamente ai Fratelli, si sono fatti animatori in tutta la scuola per raccogliere il contributo necessario. E ci sono riusciti, pur non nella totalità. Ma al di là della cifra raccolta, è stato il gesto ad attrarre l’attenzione di noi tutti: i poveri che scelgono di aiutare altri poveri. Grazie alla comunità educativa tutta del Colegio di Tijuana per questa significativa testimonianza.
Qui di seguito riportiamo la lettera di ringraziamento inviata dal Direttore del Centro medico Agnese Bonardi, fratel Modeste Kondombo, oltre che la presentazione dettagliata del progetto.
Chi desiderasse unirsi a noi al fine di completare la raccolta dei fondi necessari (occorrono ancora circa 4.000,00 euro) è benvenuto!
Per affiancarci in questa nuova sfida ci sono diversi modi con causale
Assistenza Materna e nutrizionale – Angese Bonardi
- effettua una donazione diretta (SENZA detrazione fiscale) sul C.C.Postale 34082107 intestato a ISTITUTO FRATELLI SACRA FAMIGLIA – UFFICIO MISSIONARIO – 10023 CHIERI TO
- effettua una donazione diretta (CON detrazione fiscale) BANCA NAZIONALE DEL LAVORO IBAN IT67 F010 0501 0000 0000 0029 440 BIC intestato a MOVIMENTO SVILUPPO E PACE – Opere Sociali SAFA – 10131 TORINO
- se vuoi dare un piccolo contributo immediato clicca su
Per maggiori informazioni
tel 011 942 6335 camsafa@camsafa.org fsfalbino@camsafa.org