SCUOLA PER CATECHISTI NAMOUNGO

La scuola per catechisti è a Namoungou, un comune situato nel dipartimento di Fada N’Gourma della provincia di Gourma nella regione dell’Est del Burkina Faso.
Qui vive e opera una comunità dei Fratelli della Sacra Famiglia che dirige la scuola e presta la propria opera di animatori al fine di fare formarmazione per assicurare l’evangelizzazione nei villaggi privi di presbiteri.

Obiettivo condiviso anche nelle scuole per catechisti di Imasgo (Diocesi di Koudougou, Dedougou e Dori) e Gelge (Diocesi di Koupela, Tenkodogo e Fada).

A Namoungou (Diocesi di Fada e Niger) vivono in quest’anno pastorale 22 coppie che, insieme ai loro figli, si formano e lavorano principalmente dediti all’agricoltura e alla tessitura.

Nonostante le difficoltà create dalla situazione di insicurezza causata dal terrorismo, alla scuola per catechisti di Namoungou le attività proseguono con grande soddisfazione dei vari componenti. Nelle fotografie vediamo i catechisti con le loro mogli e figli al lavoro negli orti e al telaio.