Servizio Civile Nazionale

Il Servizio Civile Nazionale opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’ utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile. Le aree di intervento del Servizio Civile Nazionale sono riconducibili ai settori dell’ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile, servizio civile all’estero.

Un’opportunità dal Movimento Sviluppo e Pace

Se hai meno di 29 anni e vorresti provare un’esperienza concreta nel mondo della solidarietà internazionale, Movimento Sviluppo e Pace (MSP) cerca 1 volontario/aper un anno di servizio civile nazionale presso la sua sede di Torino.
Il servizio civile è un’ottima occasione di coinvolgimento e cittadinanza attiva: scegliendo un progetto in Italia, potrai coinvolgerti nelle nostre diverse attività (educazione, sensibilizzazione, promozione, formazione e accoglienza migranti).
Verifica sul sito Focsiv quali sono i requisiti necessari, la documentazione da inviare e le modalità di candidatura.

IMPORTANTE!
Il bando scade il 28 SETTEMBRE 2018.
La “Domanda di partecipazione” completa degli allegati può essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:
• a mano (entro le ore 18.00 del 28 settembre);
• a mezzo “raccomandata A/R”(spedite entro le ore 23:59 del 28/09/2018, fa fede il timbro dell’Ufficio Postale di invio);
• tramite Posta Elettronica Certificata(PEC) entro le ore 23:59 del 28/09/2018, allegando la documentazione richiesta in formato pdf, all’indirizzo:msp.ong.onlus@pec.it dell’Organizzazione “Movimento Sviluppo e Pace” (MSP) che realizza il progetto . Inserire nell’oggetto della PEC “candidatura SC – nome del progetto” CITTADINI DEL MONDO – TORINO 2018 – CISV e MSP
Nota Bene: per inviare la candidatura via PEC
• è necessario possedere un indirizzo PEC di invio (non funziona da una mail normale);
• il candidato deve essere titolare di un proprio indirizzo PEC;
• non è possibile utilizzare indirizzi di PEC gratuiti con la desinenza gov.it, utili al solo dialogo con gli Enti pubblici.
Sebbene da quest’anno, per le domande inviate per posta raccomandata A/R faccia fede la data e l’orario di spedizione e non la data di ricezione presso l’Ente, consigliamo di non aspettare l’ultimo giorno per inviare la vostra domanda.
Per quanto riguarda la consegna a mano delle candidature, le sedi delle nostre Organizzazioni sono aperte in orario di ufficio (dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30), mentre venerdì 28 settembre resteranno aperte fino alle 18.00. Consigliamo comunque di contattare sempre telefonicamente l’ente prima di recarvi presso la sede, per ottenere conferma. Restando a vostra disposizione porgo un cordiale saluto a tutti.


Per maggiori informazioni
Movimento Sviluppo e Pace ONG/ONLUS